Chiude con un rialzo dello 0,8% il Ftse Media Italia facendo meglio dell’Euro Stoxx Tmi Media (-0,6%).
I listini europei hanno archiviato la prima seduta settimanale in territorio positivo, beneficiando del convincente dato macro cinese sul settore manifatturiero, che ha parzialmente allentato i timori per la crescita della seconda economia mondiale.
Intanto a livello commerciale, cresce l’attesa per domani, quando la delegazione cinese, guidata dal vice premier Liu He, arriverà a Washington. Il tutto segue i passi avanti compiuti nei colloqui di alto livello della scorsa ottava a Pechino.
Nelle Mid Cap la migliore è stata Cairo Communication, in rialzo del 2,5 per cento. Da inizio anno le quotazioni hanno messo a segno un +12,8 per cento.
in frazionale ascesa Mediaset (+0,6%).
In evidenza tra le Small Cap Italiaonline (+3%), che da inizio anno ha guadagnato il 5,1 per cento.
Vendite contenute su Il Sole 24 Ore (-0,4%). La società ha comunicato che l’indebitamento finanziario netto del gruppo al fine febbraio era pari a 35,3 milioni, in miglioramento dai 36,2 milioni di fine gennaio.
Maglia nera per Mondo Tv, che ha ceduto l’1,5 per cento. Un andamento riconducibile probabilmente ai conti del 2018, che hanno evidenziato un valore della produzione a 22,2 milioni (-34,7%) e un peggioramento della gestione operativa. Il board ha anche approvato alcuni dati preconsuntivi
consolidati del primo trimestre 2019.