Media – Investimenti pubblicitari online +0,5% a febbraio (+2,6% da inizio anno)

L’osservatorio Fcp (Federazione Concessionarie Pubblicità) ha reso noti i dati relativi agli investimenti pubblicitari online, riferiti alle aziende iscritte a Fcp Assointernet, del mese di  febbraio 2019, saliti dello 0,5% a 34,6 milioni rispetto a febbraio 2018. L’incremento da inizio anno si attesta al 2,6 per cento.

Nel dettaglio, dall’analisi degli strumenti emerge che gli introiti realizzati su desktop e tablet rispetto a febbraio 2018 scendono dell’11,8% a 25,3 milioni (-2,7% nel precedente mese di gennaio).

Invece, continuano a salire gli investimenti pubblicitari su smartphone, in progresso del 37,3% a 10,9 milioni (+30,8% a gennaio 2019), con il progressivo da inizio anno al 34,5 per cento.

Forte balzo degli investimenti sulle smart tv e console, saliti a 352mila euro dai 58mila euro di gennaio, portando il totale da inizio anno a 409milla euro (65mila euro nel pari periodo del 2018).