Siti B&T (Aim) – CFO conferma Buy con potenziale up side del 100%

Dopo i risultati 2018 presentati lo scorso 21 marzo, Corporate Family Office ha confermato la raccomandazione Buy sul titolo abbassando però il target price da 10,10 a 9 euro, pari comunque a un potenziale up side di circa il 100% rispetto alle quotazioni attuali.

La Sim sottolinea inoltre che data la debolezza delle quotazioni in borsa negli ultimi mesi, che hanno segnato un -25% circa negli ultimi sei mesi recuperando però un +12% da inizio anno, lo sconto rispetto ai peers è aumentato.

Il titolo tratta infatti a 7,5x il P/E 2019 e a 4,8x l’EV/EBITDA 2019, rispetto a 15,1x e a 7,8x della mediana dei peers italiani.

Infine, Corporate Family Office conferma che Siti B&T è una realtà che si posiziona tra le migliori all’interno di uno scenario competitivo, che cambierà significativamente nei prossimi cinque anni attraverso un inevitabile consolidamento del settore.

Il gruppo è il terzo maggior player a livello mondiale ed è tra i pochi a coprire l’intera catena del valore, offrendo un range completo di tecnologie e soluzioni ai propri clienti che garantiscono un vantaggio competitivo.