Alfio Bardolla (Aim) – Con Pop Economy per spiegare l’educazione finanziaria ai Millennials

Domani 4 aprile partirà su Pop Economy “Make Money! I soldi fanno la felicità”, programma nato dalla collaborazione con Alfio Bardolla Training Group per spiegare l’economia ai giovani, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, fornendo anche consigli e strumenti dei mercati finanziari per diventarne protagonisti.

Pop Economy è la prima multipiattaforma dedicata al mondo dell’economia, del lavoro e del futuro per i millennial, distribuita via web, via social e sul canale 224 del digitale terrestre. Il format include video che comunicano in modo veloce, incalzante e provocatorio i concetti chiave dell’educazione finanziaria.

Il programma è rivolto a un target potenziale di 13 milioni di italiani, iper-connessi e social media addicted (il 97% ha almeno un profilo personale su una piattaforma di social network). Le stime di performance prevedono di raggiungere i 2.850.000 utenti unici/mese in TV e 195.000 impression sul web.

“L’attenzione al contenuto è al centro del nostro operato – spiega Francesco Specchia, direttore di Pop Economy – per questo abbiamo scelto Alfio Bardolla e il suo team.”

Federica Parigi, COO di Alfio Bardolla Training Group ha sottolineato: “Il nostro scopo è aumentare la visibilità del brand su una fetta di mercato giovane, ampliando il target di riferimento. La collaborazione con PopEconomy è perfettamente allineata con la nostra mission e ci permetterà di diffondere i concetti chiave dell’educazione finanziaria, che sono la base delle tecniche oggetto della nostra offerta formativa”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group