Global Markets – Settore Media

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media.

Giornata di acquisti sulle principali piazze azionarie, con il FTSE Mib che avanza dell’1,01%, il Dax 30 dell’1,46%, il Cac 40 dello 0,64%, il FTSE 100 dello 0,32% e il Dow Jones dello 0,10%.

Il presidente russo Putin ha presentato una legge relativa al traffico internet che permetterebbe alle autorità designate di filtrare le informazioni in entrata nel Paese e consentirebbe alla Russia di tirarsi fuori dal traffico globale online in caso di crisi.

Whatsapp, il sistema di messaggistica di Facebook (+0,3%) ha attivato un servizio di segnalazione tramite il quale gli utenti potranno indicare le informazioni ambigue, con l’intendo di per bloccare l’ondata di fake news diffuse in India.

Rosenblatt avvia copertura su Netflix con neutral e tp a usd 350.

Nell’ecommerce Amazon (+0,4%) ha aperto un nuovo deposito di smistamento ad Arzano, in provincia di Napoli, che lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna, continuando a investire nella sua rete di trasporti e in altre innovative soluzioni per espandere la propria capacità di consegna e velocizzare le spedizioni per i clienti.