Terza seduta consecutiva in rialzo per il Ftse Italia Tecnologia (+2,4%) che sovraperforma nuovamente il benchmark di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+0,3%) e il Ftse Mib (+0,0%).
Il listino milanese ha chiuso lievemente arretrato rispetto agli altri indici continentali, in una giornata che ha visto i mercati europei chiudere perlopiù in territorio positivo. Gli investitori restano attesa di novità sulle trattative commerciali tra Usa e Cina e del job report statunitense in uscita venerdì, mentre continuano a monitorare la questione Brexit, con l’ipotesi “no deal” sempre più concreta.
Tornando al settore tecnologico di Piazza Affari, la big cap Stm archivia gli scambi in rialzo del 2,7%, proseguendo il recupero dopo le perdite della scorsa ottava.
In calo invece la tlc Telecom Italia (-1,8%), sostenuta nella settimana precedente dalla mancata richiesta, da parte di Vivendi, di revoca di cinque consiglieri nominati da Elliott.
Contrastate le mid cap Reply (+0,8%) e Sesa (-0,7%) mentre fra le small cap avanza Piteco (+5,7%). Positiva Esprinet (+1,4%) dopo i risultati 2018, debole Tiscali (-0,7%) che ha fine febbraio riporta un indebitamento netto di 164,8 milioni. Sottotono Wiit (-2,8%) nel primo giorno di contrattazioni sul segmento Star.