Immobiliare (+0,3%) – In coda Restart (-1,3%) dopo i conti 2018

Seduta in frazionale rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili (+0,3%) in linea con l’andamento del corrispondente indice settoriale europeo (+0,4%). Il Ftse Mib ha invee chiuso la giornata a +1,1 per cento.

Il focus degli investitori torna a concentrarsi sulle trattative commerciali, in concomitanza con la ripresa dei colloqui fra i rappresentanti americani e cinesi a Washington. Dopo gli incontri positivi della scorsa settimana in Cina, gran parte dell’intesa sarebbe già stata definita ma restano da dirimere alcune questioni legate alle proprietà intellettuali e alla creazione di una più ampia alleanza sul commercio.

Tra le Mid Cap, Igd e Covivio chiudono la seduta con un guadagno frazionale dello 0,6% e dello 0,3 per cento.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, svetta Risanamento (+4,1%).

Forti acquisti anche su Brioschi (+2,8%) e Aedes (+1,7%).

In coda Restart (-1,3%) dopo i conti del 2018. Nello scorso esercizio il gruppo ha riportato ricavi complessivi per 1,5 milioni, in linea con l’esercizio precedente (+2,7% a/a). A livello di gestione operativa, il Net Operating Income si è attestato a 0,8 milioni in progresso del 14,9% su base annua, mentre l’Ebitda ha messo in evidenza un deficit di 2,5 milioni (-3,4 milioni nel 2017). Il conto economico si è chiuso con un utile netto di 225mila euro, a fronte di risultato netto positivo di 9,6 milioni nel 2017 che includeva 17,6 milioni riferiti a proventi  da attività/passività cedute e/o destinate ad essere cedute, includendo il risultato positivo del business aziendale oggetto di scissione parziale proporzionale a favore di Aedes SIIQ.