Circle (Aim) – I risultati del 2018 confermano il processo di crescita

“I risultati raggiunti dal Gruppo Circle rappresentano un momento importante a conferma della bontà del nostro processo di crescita, che ha come obiettivo principale l’implementazione dei progetti in corso e il continuo ampliamento e consolidamento in tutta Europa e nell’area MED.”

Sono queste le parole con cui Luca Abatello, amministratore delegato di Circle, ha esordito in un’intervista sui risultati del 2018, rilasciata a Market Insight.

Ricordiamo infatti che nello scorso esercizio Circle ha riportato un valore della produzione di 4,8 milioni, in crescita del 18,3% su base annua e un Ebitda di 1,3 milioni in progresso del 34,4% rispetto al 2017.

Numeri positivi ottenuti, come spiega l’amministratore delegato, “grazie ai molteplici elementi peculiari che caratterizzano la nostra offerta e in particolare l’innovatività e affidabilità delle nostre soluzioni che garantiscono un elevato grado di automazione ed efficienza.”

Abatello ha inoltre illustrato come “i risultati raggiunti in questo arco temporale testimoniano il lungo e importante lavoro svolto nel corso degli ultimi anni e la fiducia accordataci dai nostri partner strategici. I risultati sono infatti in linea con ciò che abbiamo creato nel tempo, e rappresentano una tappa nel nostro percorso di crescita che prosegue coerentemente con quanto comunicato al mercato.”

Crescita organica ma non solo. L’Ad Luca Abatello ha infatti posto l’accento anche sulla recente acquisizione di 2BM. “Attraverso questa operazione, che riveste un significativo valore strategico, Circle potrà integrare la sua offerta per la Supply Chain dedicata alla logistica intermodale con il know how e le forti competenze verticali di 2BM nello sviluppo di soluzioni specializzate per agenzie marittime e nei servizi a supporto di compagnie armatoriali”

In merito all’esercizio in corso, Abatello si attende che il mercato manterrà le aspettative.

“Noi lavoriamo costantemente per una crescita forte e durevole, per creare sistemi che riescano a essere efficaci e duttili allo stesso tempo. Circle partecipa allo sviluppo di numerosi progetti europei per la digitalizzazione e l’efficientamento tecnologico per i corridoi logistici e la crescita di questo segmento potrà essere un fulcro importante per la crescita dell’intero settore della logistica intermodale”, afferma l’amministratore delegato Abatello.

E conclude “nel momento in cui la logistica e la Supply Chain forniscono una base economica e sociale così rilevante negli scambi Europa-Asia ed Europa-Africa, siamo pronti ad affrontare le sfide del prossimo futuro con ottimismo e capacità. Inoltre, paradossalmente a volte le complessità economiche e geopolitiche incrementano le opportunità di progetti di digitalizzazione ed efficientamento.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle