Global Markets – Settore Media

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media.

Chiusura di settimana in positivo per le principali piazze azionarie mondiali: il FTSE Mib avanza dello 0,28%, il Dax 30 dello 0,15%, il Cac 40 dello 0,31%, il FTSE 100 dello 0,66% e il Dow Jones dello 0,11%.

Rbc Capital ha alzato il rating di Viacom da sectorperform a outperform e il relativo tp da usd 31 a usd 36.

Netflix ha modificato il proprio statuto inserendo alcune disposizioni che permetteranno ai singoli azionisti o a gruppi di massimo 20, detentori di una partecipazione di almeno il 3% in modo continuativo da tre anni, di proporre candidati per i membri del Cda.

Tencent Holdings, proprietaria del servizio di messaggistica WeChat e sviluppatrice di videogiochi, ha concluso una vendita di bond a 5, 7, 10 e 30 anni da usd 6 miliardi, la più grande operazione di questo tipo in Asia da oltre un anno.

Nell’ambito dei social, l’ad di Facebook (-0,4%) Mark Zuckerberg, in risposta ai rigorosi controlli pubblici e governativi cui è sottoposta la società in relazione alla diffusione di disinformazione e fake news, ha invitato le autorità e l’industria a fornire una chiara definizione delle inserzioni pubblicitarie politiche, in modo da poterle identificare senza ambiguità in quanto le norme attuali non riescono a tutelare adeguatamente il pubblico.

Infine Zuckerberg ha dichiarato che non è compito del gruppo applicare norme sulla diffusione di inserzioni pubblicitarie politiche e che Facebook sta investendo in sicurezza.

Infine, su Twitter Guggenheim ha confermato il rating buy e alzato il tp da usd 33 a usd 41.