Neurosoft ha chiuso il 2018 con ricavi per 13,8 milioni, in aumento del 42% rispetto al 2017, grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo degli ultimi anni che hanno permesso di espandere le attività di vendita e marketing e consolidare la presenza nelle aree di interesse.
L’Ebitda ha riportato un incremento del 31,3% a 0,8 milioni, con un Ebitda margin in flessione di quasi mezzo punto percentuale al 5,8 per cento.
In peggioramento, invece, l’Ebit che risulta negativo per 0,6 milioni rispetto a -0,4 milioni del 2017, dopo ammortamenti e svalutazioni per 1,4 milioni (1 milione nel 2017).
L’esercizio si è chiuso con una perdita di 0,3 milioni, in miglioramento rispetto al risultato netto negativo per 0,8 milioni del 2017, beneficiando principalmente di un risparmio fiscale di 0,4 milioni.
La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2018 è positiva per 2,2 milioni, rispetto a 1,85 milioni di fine 2017.
Nel 2018 Neurosoft ha adottato un piano tecnologico per diventare partner strategico Blockchain di Oracle in Grecia e Cipro. La società ha anche adottato un solido piano di marketing con varie attività promozionali. Tutto ciò ha avuto un impatto molto positivo e ha dato una spinta per penetrare in mercati di nicchia nei settori IOT e della Blockchain. A seguito di ciò, la società ha un’esposizione operativa a Cipro e Dubai.
Inoltre, il management ha preso la decisione strategica di ritirarsi dal mercato internazionale del gioco, focalizzandosi nei settori finanziario (factoring, blockchain) e cyber security. Questo approccio recentemente implementato è stato ben accolto e ha già iniziato a essere fruttuoso.
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