Altra giornata positiva per il Ftse Italia Tecnologia (+1,4%) che sovraperforma nuovamente il benchmark di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,1%) e il Ftse Mib (-0,2%).
È stata una seduta poco mossa per le borse del Vecchio Continente, in attesa di novità sul fronte delle trattative commerciali fra Usa e Cina. Segnali contrastanti sulla crescita dall’agenda macro, con il calo inatteso degli ordinativi di fabbrica tedeschi, aspettando i dati di oggi pomeriggio sul mercato del lavoro a stelle e strisce. Da monitorare anche la situazione Brexit, dopo che il parlamento britannico ha respinto l’ipotesi di una Brexit senza accordo.
Tornando al settore tecnologico di Piazza Affari, la big cap Stm archivia gli scambi in progresso dell’1,6%, dando seguito al recupero partito dopo le perdite della scorsa ottava.
Debole la tlc Telecom Italia (-0,3%), dopo i cambi al vertice della controllata Tim Brasil. Poco mosse anche le mid cap Reply (-0,3%) e Sesa (flat).
Fra le small cap acquisti su Be (+3%), Tas (+2,8%) e Retelit (+2,8%). Per quanto riguarda quest’ultima si segnala l’avvio del programma di acquisti di azioni della società da parte della controllata e-via.