Il Presidente di Tod’s, Diego Della Valle, ha annunciato la collaborazione con il designer Alber Elbaz, ex Lanvin, per Tod’s Factory, progetto focalizzato su collaborazioni con designer esterni per capsule collection.
E’ quanto si apprende da un’intervista rilasciata a MF fashion.
Il numero uno di Tod’s ha dichiarato che la nuova collezione sarà concentrata sugli accessori e sarà svelata prima dell’estate, quando sarà disponibile nei negozi.
In merito alla nuova strategia di vendita al dettaglio, il manager del gruppo marchigiano ha sottolineato che punta a migliorare la capacità del marchio di attrarre clienti nei suoi punti vendita fisici.
In particolare, attraverso Tod’s Factory sono stati messi a punto tre nuovi format per i monomarca di Tod’s, con il primo, inaugurato a Londra e denominato “Tod’s apartment”, dedicato principalmente al pubblico femminile.
Invece, il secondo, aperto cinque giorni fa a New york e chiamato “Tod’s library”, è rivolto ad un pubblico maschile.
L’ultima tipologia di format sarà svelata a fine maggio a Milano, in via Montenapoleone, e sarà rappresentata da un maxi store di circa 1.400 metri quadrati composto da una serie di ambienti a sé, come una sorta di negozi nel negozio, che potrà essere replicato nelle principali metropoli mondiali.
Infine, il presidente non ha rilasciato commenti sul valore dell’investimento riferendo che “Oggi la cosa più importante è avere una chiarezza di obiettivi. Guardiamo meno ai numeri ma più a dove vorremmo essere tra 30 anni”.
Intorno alle 11:25 il titolo Tod’s avanza dell’1,1% a 42,42 euro, facendo meglio del Ftse Italia Mid Cap (+0,45%) e del relativo indice settoriale (-0,06%)