Giglio Group ha annunciato la firma di un nuovo accordo con Moreschi, importante griffe del Made in Italy delle calzature artigianali realizzate con materiali pregiati selezionati con cura.
L’azienda vigevanese ha scelto iBox Digital per ampliare il proprio business digitale, grazie alla piattaforma IBox, sui Marketplace in Europa e negli Stati Uniti.
Il 52% delle vendite online viene generato da piattaforme marketplace (fonte: Digital Commerce 360). Attraverso la piattaforma tecnologica di proprietà di iBox Digital, società del Gruppo Giglio, i brand possono distribuire i loro prodotti sui principali markeplace al mondo arrivando a registrare in pochi mesi una crescita media del fatturato online del 46 per cento.
Giglio Group ha investito in un team specializzato nel settore marketplace e nella creazione di una piattaforma tecnologica di sua proprietà, che offre ai brand del lusso un servizio distributivo tailor-made. Attraverso un unico interlocutore, IBox, i brand vengono distribuiti sui più importanti marketplace mondiali e gestiti quotidianamente sulle piattaforme da un team di esperti che, con appropriate strategie, ne massimizza il ritorno in termini di vendite e immagine.
Alessandro Santamaria, Managing Director Digital & Strategy di Giglio Group, ha commentato: “Mesi fa abbiamo previsto che il modello marketplace sarebbe stato fondamentale per l’accelerazione di brand awareness e di fatturato anche per il settore del lusso. Abbiamo sviluppato un team e tecnologie dedicate e i nostri collaboratori hanno lavorato per aprire il mercato”. Ed ha aggiunto: “Con Moreschi inizieremo un percorso di partnership volto ad incrementare il loro fatturato online”.