Abitare In (Aim) – Una realtà sempre più apprezzata dal mercato

Abitare In festeggia oggi il terzo anniversario di quotazione sul mercato AIM Italia.

A tre anni dallo sbarco a Piazza Affari, il gruppo guidato da Marco Grillo e Luigi Gozzini ha messo a segno un percorso di crescita a livello di commercializzazione e sviluppo del business, premiato anche in Borsa.

Sbarcata a Piazza Affari con un flottante di circa il 15% e con una capitalizzazione leggermente inferiore a 18 milioni, ad un prezzo di collocamento di 13,8 euro per azione (138 prima del frazionamento 1:10), oggi il titolo ha raggiunto una valutazione di 41,6 euro per azione, con una capitalizzazione di mercato che supera i 100 milioni e un flottante oltre il 50% del capitale.

Risultati positivi che testimoniano la bontà dell’operato di Abitare In, grazie al quale il gruppo è riuscito a superare le difficoltà e lo scetticismo incontrato inizialmente in sede d’IPO. Il tempo e i risultati raggiunti hanno convinto il mercato del valore e dell’unicità del modello Abitare In e i 36 milioni raccolti dalla quotazione ad oggi ne sono la prova.

Dal punto di vista del business, il gruppo attivo nel mercato residenziale milanese ha riportato risultati estremamente positivi per tutti i progetti commercializzati in termini di andamento delle vendite. Ricordiamo in merito l’ultima milestone raggiunta dal gruppo con la conclusione della commercializzazione del progetto Milano City Village, le cui abitazioni sono state vendute in soli sei mesi e con un anno di anticipo rispetto alle previsioni, in due sole fasi di vendita rispetto alle quattro solitamente previste.

Milano rappresenta una garanzia per Abitare In. La città meneghina ha avviato un percorso di crescita che continuerà a perdurare nei prossimi anni e Abitare In è intenzionata a sfruttare le grandi opportunità offerte. Attualmente il gruppo è il principale sviluppatore residenziale della città, con una pipeline di sviluppo che prevede la realizzazione nei prossimi anni di oltre 1.250 appartamenti per una superficie commerciale complessiva di circa 115.000 mq.

Grazie ai continui investimenti in ricerca, il gruppo si sta specializzando sempre di più nell’offerta di un prodotto su misura e personalizzabile per i propri clienti, migliorando inoltre le economie di scala tipiche di un prodotto realizzato in serie.

Abitare In si conferma così una realtà dinamica, intenzionata a perfezionare costantemente il proprio modello di business con soluzioni tecnologiche e all’avanguardia, mantenendo sempre alta l’attenzione del mercato.