L’assemblea dei soci di Fincantieri ha approvato il bilancio d’esercizio 2018, oltre ad aver preso visione del bilancio consolidato, e la proposta di distribuzione di un dividendo di 0,01 euro per azione.
Lo stacco della cedola è previsto per il 15 aprile, con record date il giorno successivo e pagamento il 17 aprile.
I soci hanno poi eletto il nuovo consiglio di amministrazione, che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021. Il Cda ha poi confermato Giampiero Massolo alla carica di Presidente e Giuseppe Bono come Amministratore Delegato.
Quest’ultimo, nel corso dell’assemblea, ha sottolineato i buoni risultati raggiunti nell’ultimo anno, che vede un carico di lavoro complessivo raggiungere quota 34 miliardi.
Il Ceo ha poi parlato dell’acquisizione di Stx France, confermando l’attesa per l’approvazione dell’Antitrust europea, e della ripresa della divisione Offshore, dove è allo studio la possibilità di creare prodotti nuovi e innovativi insieme a Eni.
Infine, riguardo ai dividendi, Bono non ha escluso che questi possano aumentare in futuro, ma che una parte andrà sempre riservata allo sviluppo futuro.