Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media.
Inizio di settimana contrastato per i mercati azionari, con il FTSE Mib e il FTSE 100 sopra la parità dello 0,11%% e dello 0,08% rispettivamente, mentre il Dax 30 arretra dello 0,37%, il Cac 40 dello 0,09% e il Dow Jones dello 0,45%.
Il social network basato sulla condivisione di fotografie, video e immagini Pinterest collocherà in Ipo 75 milioni di azioni a un prezzo stimato tra gli usd 15 e gliusd 17 ad azione, al di sotto del range di riferimento precedentemente annunciato.
Snap lancerà il primo videogioco originale sull’app Snapchat, dove offrirà in futuro anche altri prodotti creati da partner come Zynga e ZeptoLab.
Infine, secondo fonti a conoscenza dei fatti, Apple Music avrebbe superato Spotify Technology per numero di abbonati negli Stati Uniti mentre, a livello globale resta dietro alla società svedese.
Nell’ecommerce, Jeff Bezos, Ceo di Amazon (-0,4%), manterrà il 75% delle azioni che possiede in comune con la moglie MacKenzie dopo il divorzio da quest’ultima e avrà i diritti di voto della quota che resterà di proprietà della donna.