Ottava positiva per il settore della moda con il rispettivo indice che termina sulla a +2,6 per cento. Una performance migliore di quella messa a segno dal corrispondente indice europeo di confronto (+1,5%). Acquisti, anche, su Piazza Affari (+2,2%).
Nel Ftse Mib dominano gli acquisti con Moncler a +3,4% e Salvatore Ferragamo a +2,3 per cento.
Tra le Mid Cap tonica l’ottava di Brunello Cucinelli, che ha messo a segno un deciso +5,7 per cento. Da inizio anno le quotazioni hanno guadagnato il 7,8% e negli ultimi 3 mesi il progresso è stato del 6,4 per cento.
Denaro anche su Tod’s (+1,7%), che verso il fine settimana ha avviato una collaborazione con lo stilista Alber Elbaz nell’ambito del progetto Tod’s Factory.
Rosss (+9,1%) si è presa la scena tra le Small Cap.
Ovs ha messo a segno un +4,1 per cento. Negli ultimi 3 mesi le quotazioni hanno guadagnato il 55% e da inizio 2019 il 55,6 per cento.
Ben intonata Zucchi (+3,9%), i cui risultati del 2018 hanno evidenziato una crescita della redditività, con i ricavi saliti del 7,7% a 83 milioni e un incremento a doppia cifra dei margini operativi e dell’utile netto.
Segno positivo su Safilo Group (+2,7%). A metà settimana il Cda ha deciso di procedere al piano di cessione a terzi della catena Solstice, che dovrebbe avvenire entro il 2019.