Abitare In sarà tra i protagonisti della Milano Design Week, partecipando al grande progetto cittadino per celebrare i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci: il Leonardo Horse Project.
“Abitare In celebra da sempre lo stile e l’innovazione – commenta Marco Grillo, Ad di Abitare In – Per questo, siamo orgogliosi di sostenere l’iniziativa Leonardo Horse Project, che rappresenta il perfetto connubio tra questi due elementi, protagonisti costanti dei nostri progetti”.
Ideato da Snaitech, il Leonardo Horse Project coinvolge 13 artisti internazionali che hanno reinterpretato, in piccola scala, l’idea del Cavallo di Leonardo, scultura monumentale che accoglie i visitatori all’ingresso parco dell’Ippodromo di Milano.
Un’opera realizzata vent’anni fa da Nina Akamu, sulla base degli studi leonardeschi per il monumento equestre a Francesco Sforza, che si rianima in occasione della 58esima edizione del Salone Internazionale del Mobile.
Il designer tedesco Markus Benesch ha realizzato per Abitare In una riproduzione del Cavallo di Leonardo, in esposizione all’Ippodromo durante la Milano Design Week.
Il designer tedesco Markus Benesch ha realizzato per Abitare In il proprio Cavallo di Leonardo. Si tratta dell’opera “Colornori”, dal coreano giocare con il colore: il progetto, infatti, ripropone il movimento vigoroso del cavallo grazie ai numerosi nastri colorati che lo avvolgono.
L’omaggio di Benesch a Leonardo verrà esposto, insieme alle altre riproduzioni, dal 10 al 14 aprile all’Ippodromo.
Al termine della Design Week, le 13 opere saranno posizionate in diversi luoghi strategici di Milano e “Colornori” potrà essere ammirato in Piazza Portello, dal 2 maggio e fino alla fine di ottobre.
La scelta del luogo di esposizione è dettata dalla vicinanza al prossimo progetto di Abitare In, Trilogy Towers, che sorgerà su un’area vicina a Piazzale Accursio. Trilogy Towers, che sarà presentato a breve, sarà caratterizzato da una forte iconicità e da una grande attenzione al design, in linea con lo spirito dell’iniziativa Leonardo Horse Project.