Aim (+0,4%) – Denaro su Alfio Bardolla (+5,3%) e Bio-On (+2,7%)

Avvio di ottava prevalentemente negativo per i principali listini europei, con Milano e Londra (entrambe a +0,1%) le uniche in controtendenza. Le vendite maggiori sono state segnate a Madrid (-0,8%), mentre Francoforte ha ceduto lo 0,4 per cento. Più contenuti i realizzi su Parigi (-0,1%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione a +0,4%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (+0,1%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,2%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.654.369 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato a +0,4 per cento.

La migliore della seduta è stat Neurosoft, che ha messo a segno un deciso +29,2 per cento. Da inizio 2019 le quotazioni hanno riportato un rialzo del 67,6%, mentre negli ultimi 3 mesi la risalita è stata del 62,3 per cento.

Segno positivo su Alfio Bardolla, che avanza del 5,3 per cento. Nel weekend si è tenuta a Rimini la 13° edizione della Wake Up Call, alla quale erano attesi oltre 2.700 iscritti. Venerdì il board si riunirà per approvare il bilancio d’esercizio 2018. Da inizio anno le azioni hanno guadagnato il 72 per cento.

Acquisti su Bio-On (+2,7%), che ha annunciato l’avvio in questi giorni della distribuzione della crema solare MyKAI.

In frazionale ascesa Abitare In (+0,5%), che ieri ha festeggiato il terzo anniversario di quotazione sull’AIM Italia e il suo percorso di crescita a livello di commercializzazione e sviluppo del business è stato premiato anche in Borsa.

Seduta incolore per Smre. Dai risultati provvisori dell’Opa sulle sue azioni, lanciata lo scorso 18 marzo dall’azionista di maggioranza SolarEdge Investments, è emerso che quest’ultima è salita al 95,87% del capitale.

In controtendenza Italia Independent Group (-1,4%), fresca dell’ok dei soci al bilancio separato 2018, alla nomina del nuovo Cda e al progetto di fsione per incorporare Italia Independent

Infine si segnala la divulgazione dei conti 2018 di Casta Diva Group, che hanno evidenziato una riduzione della perdita netta a 0,6 milioni (-62,8%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Casta Diva Group, Italia Independent