Seduta in frazionale ribasso per il Ftse Italia Beni Immobili (-0,5%) che ha sottoperformato il Ftse Mib (+0,1%). Il corrispondente indice settoriale europeo ha invece lasciato sul terreno l’1,4 per cento.
Nei prossimi giorni le attenzioni degli operatori saranno rivolte verso l’inizio della stagione delle trimestrali USA e verso nuovi segnali che potrebbero arrivare dalle banche centrali, con la riunione della BCE e i verbali dell’ultimo meeting della Fed di domani.
Poco mosse entrambe le Mid Cap, con Igd in rialzo dello 0,2% e Covivio in calo dello 0,3 per cento.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, forti acquisti su Risanamento che archivia la seduta con un guadagno a doppia cifra (+21%).
In rialzo anche Compagnia Immobiliare Azionaria (+2,5%) e Nova Re (+1,3%). Quest’ultima ha reso nota la relazione finanziaria annuale del 2018(venerdì sera a mercati chiusi) che evidenzia un utile netto di competenza dei soci di 1,9 milioni (+83,2% a/a). Ricordiamo che nel corso del 2018 il gruppo guidato da Stefano Cervone si è mosso su tre principali linee strategiche d’intervento: valorizzazione del portafoglio immobiliare esistente, implementazione del Piano Industriale 2018-2024, consolidamento ed efficientamento della struttura organizzativa.