La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi al ribasso, con Francoforte (-0,9%) la piazza peggiore. In scia si posizionano Parigi (-0,6%), Milano (-0,5%) e Londra (-0,4%). Più contenuti i realizzi su Madrid (-0,1%).
Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione avanzando di un modesto 0,1%, in linea con il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.291.125 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.
Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato a +0,3 per cento.
Prosegue il rally di Neurosoft (+12,9%), che da inizio 2019 ha guadagnato l’89,2%, mentre negli ultimi 3 mesi il progresso è stato dell’83,2 per cento.
Tra le migliori anche Digital360 a +5,7% e Blue Financial Communication a +5,6%.
Ben intonata Maps (+5,2%), fresca di accordo con l’azienda sanitaria tedesca, Atos Group, per digitalizzare l’accesso alle prestazioni sanitarie.
Segno positivo su Casta Diva Group (+2,1% a 1,015 euro). Lunedì gli analisti di Banca Finnat hanno confermato il giudizio “Buy” e il prezzo obiettivo a 1,60 euro. Il tutto dopo che gran parte dei risultati consolidati del 2018 hanno superato le previsioni del Piano Strategico 2018-2021 approvato lo scorso dicembre.
Acquisti contenuti su Italia Independent Group (+0,7%). Ad inizio ottava i soci hanno dato il via libera al bilancio separato 2018, alla nomina del nuovo Cda e al progetto di fusione per incorporare Italia Independent. In seguito, il board ha nominato Mario Pietribiasi nuovo amministratore delegato.
Termina sulla parità Smre. Dai risultati definitvi dell’Opa sulle sue azioni, lanciata lo scorso 18 marzo dall’azionista di maggioranza SolarEdge Investments, è emerso che quest’ultima è salita al 97,103% del capitale.
Andamento analogo per Vimi Fasteners. In un’intervista a Market Insight l’amministratore delegato, Marco Sargenti, ha espresso moderata soddisfazione per i risultati dell’esercizio 2018, “poichè l’azienda è cresciuta ma non abbiamo raggiunto tutti i target che avevamo fissato in sede di IPO”.
In controtendenza Abitare In (-1%), che sarà tra i protagonisti della Milano Design Week sostenendo l’iniziativa “Leonardo Horse Project”.
Infine, si segnala che Sicit 2000, società che sta portando a termine la business combination con SprintItaly, ha approvato il progetto di bilancio 2018, chiuso con un utile netto di 13,4 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Iig, Maps, Vimi Fasteners