Trinity, veicolo che fa capo al fondo Attestor e azionista di maggioranza di Banca Intermobiliare (Bim) con l’89,26% del capitale, in vista dell’assemblea del prossimo 30 aprile, ha presentato la lista di maggioranza per il rinnovo del cda a valere sul triennio 2019-2021.
Nella nota si legge che l’attuale presidente, Maurizio Lauri, e l’Ad, Matteo Colafrancesco, dopo la messa in sicurezza della banca tramite diverse operazioni straordinarie (tra cui la migrazione informatica e la rivisitazione dell’attività corrente), hanno comunicato l’indisponibilità per un nuovo mandato.
La lista comprende Jurgen Dennert (candidato alla presidenza), Claudio Moro (Ad in pectore), Maria Paola Clara (candidata alla vice presidenza), Anna Chiara Svelto, Sara Zaltron, Massimo Tosato, Pietro Stella, David Alhadeff ed Elisabetta Pezzini.
“Si apre ora una nuova fase volta a consolidare il posizionamento della banca nel segmento del wealth management”, sottolinea un comunicato di Trinity riportato dalla stampa.
È stata anche presentata una lista di minoranza da parte dei soci Pietro D’Aguì, Gianclaudio Giovannone, Gianfranca Cullati, Rodrigue e Ciper, che insieme rappresentano il 2,95% del capitale.
Quest’ultima propone la candidature di Emanuele Canavese, Mara Teresa Di Chio e Costanza D’Ormea.