“Nel 2019 recluteremo 80-100 consulenti finanziari, in linea con il 2018. Il reclutamento non avverrà con l’obiettivo di raccogliere asset”.
È quanto ha dichiarato a margine dell’assemblea degli azionisti Alessandro Foti, Ceo di Fineco, il quale ha aggiunto: “Fondamentalmente vogliamo crescere per via organica, ma per noi è importante reclutare consulenti per migliorare la qualità della rete e rispondere alle esigenze della clientela, che per altro sta diventando sempre più esigente e sofisticata”.
In merito alla raccolta del 2019, il manager ha affermato: “Non diamo mai i target sulla raccolta, ma sarà robusta. Proseguirà il trend strutturale dell’anno scorso. I dati sul primo trimestre, in crescita, già confermano l’andamento positivo”. Nel 2019 “migliorerà il mix, ci sarà un maggiore gestito rispetto all’anno scorso”, ha aggiunto l’Ad.
Infine, Foti ha escluso un interesse per Kairos. ‘Il dossier non è arrivato sul nostro tavolo, anche perché noi vogliamo crescere per via organica e non per linee esterne. La nostra crescita è già robusta per via organica. Non abbiamo bisogno di acquisizioni”, ha precisato Foti.
Intorno alle 14:30 il titolo viaggia sulla parità a 11,68 euro, mentre l’indice di settore arretra dello 0,2 per cento.