Generali – Le aspettative dei vertici sul business per il 2019

Per il 2019 nel segmento vita è prevista “una performance leggermente inferiore rispetto a quanto registrato nel 2018”, mentre nel danni ci si aspetta “un rafforzamento della raccolta premi nelle principali aree geografiche in cui opera il gruppo”

È quanto si legge in una lettera, riportata dalla stampa, inviata ai soci da Philippe Donnet e Gabriele Galateri, rispettivamente Group Ceo e presidente di Generali, in vista dell’assemblea fissata tra fine aprile e inizio maggio.

Nel segmento vita, il gruppo si attende una crescita dei prodotti unit-linked a tassi inferiori rispetto a quelli degli ultimi anni, mentre i prodotti tradizionali, supportati dal rialzo dei tassi, potrebbero ritrovare vigore

Nel ramo danni, invece, è atteso un aumento della raccolta premi nelle principali aree geografiche in cui opera il gruppo , in particolare quelle ad alto potenziale; mercati in cui il ramo auto resterà sostanzialmente stabile anche se influenzato da una forte pressione competitiva.

Per quanto riguarda l’asset management, si andrà avanti con lo scouting di opportunità di investimento e con l’espansione della piattaforma multiboutique.