Global Markets – Settore Media

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media.

Giornata dai due volti per i mercati azionari mondiali: da un lato il FTSE Mib, il FTSE 100 e il Dow Jones arretrano dello 0,09%, dello 0,10% e dello 0,15% rispettivamente, e dall’altro il Dax 30 e il Cac 40 avanzano dello 0,42% e dello 0,24%.

Su Walt Disney (+0,6%) Bmo Capital ha alzato il rating da market perform a outperform e il tp da usd 114 a usd 140, mentre Citigroup ha mantenuto il giudizio buy elevando il prezzo obiettivo da 126 usd a 132 usd

Tra le azioni sui rating del settore, Macquarie ha alzato il giudizio su Comcast (+0,4%) da neutral a outperformcontp a usd 49,e Citigroup ha avviato la copertura su 21st Century Fox con neutrale prezzo obiettivo a usd 40.

Nel settore pubblicitario, JCDecaux si è aggiudicata un contratto per la fornitura, l’installazione e la manutenzione di oltre 1.100 di inserzioni sugli autobus nella città francese di Grenoble.

Nell’ambito social, la Commissione Europea ha fatto pressioni a Facebook (+0,1%), che ha acconsentito affinché apporti modifiche ai termini del servizio considerati fuorvianti e poco chiari quali le modalità di utilizzo delle informazioni personali.