Nella seduta di ieri l’indice settoriale della moda ha terminato a -1,5%, al di sotto del corrispondente indice europeo di confronto (-0,8%).
L’attenzione degli operatori resta catalizzata sulla Brexit, con il Premier Britannico, Theresa May, che ieri ha incontrato Macron e la Merkel e oggi durante il vertice europeo chiederà un’ulteriore estensione del termine per l’articolo 50, pur non avendo ancora raggiunto un accordo con l’opposizione.
Oltreoceano, in attesa di ulteriori novità sui negoziati commerciali tra Usa e Cina, il Presidente statunitense, Donald Trump, ha minacciato nuovi dazi sui beni europei, che potrebbero interessare circa 11 miliardi di dollari di import Ue, in risposta ai sussidi erogati da Bruxelles a favore di Airbus.
Infine si segnala che oggi saranno divulgate le minute dell’ultima riunione della Fed ed è in programma il meeting della Bce.
Nel Ftse Mib prevalgono le vendite con Moncler e Salvatore Ferragamo, che hanno ceduto rispettivamente il 2,1% e lo 0,3 per cento
Seduta ribassita anche tra le Mid Cap con Tod’s a -1% e Brunello Cucinelli a -0,6 per cento.
Geox (+2,2%) si è presa la scena tra le Small Cap. Da inizio 2019 le quotazioni hanno guadagnato il 19,6%, mentre negli ultimi 3 mesi la risalita è stata del 19,1 per cento.