Siti B&T Group ha fornito un nuovo impianto completo a Master Tiles and Ceramic Industries Limited (Master Tiles), il principale gruppo ceramico pakistano. Fornitura che consentirà a Master di quasi triplicare la propria capacità produttiva nello stabilimento di Gujranwala, nel Punjab, passando da 15 a oltre 40 milioni di metri quadrati/anno, grazie a un investimento del valore complessivo di 37 milioni di euro.
Master Tiles diventerà così uno dei principali player asiatici del settore per volumi prodotti, rafforzando una leadership qualitativa che consentirà anche una maggiore competitività sui mercati internazionali.
La consegna dell’impianto avverrà nell’arco dei prossimi 12 mesi e la commessa è stata finanziata da un pool di banche locali e internazionali.
L’operazione dimostra la capacità e il valore aggiunto di Siti B&T nel fornire linee complete chiavi in mano, con una filiera di tecnologie costantemente sviluppata dai forti investimenti in R&D, tra cui spiccano i forni con tecnologia brevettata Titanium®, le presse EVO ad alto tonnellaggio, le decoratrici digitali di Projecta Engineering e le macchine per la finitura superficiale del prodotto ceramico di Ancora.
Siti B&T Group vanta una presenza capillare in tutti i principali distretti produttivi della ceramica, con un forte presidio di tutti i mercati a maggior tasso di crescita, che si unisce all’ampia offerta tecnologica che completa un portafoglio prodotti.
Si ricorda che il gruppo ha chiuso il 2018 con ricavi pari a 206,2 milioni (+1,4% sul 2017), con una crescita della marginalità a doppia cifra (Ebitda +12% e utile netto +27% a 8,1 milioni) trainata dalle vendite sui mercati internazionali.