Triboo ha comunicato l’acquisto della rimanente quota del 32% del capitale sociale di Triboo Direct, specializzata in Direct Marketing, arrivando così a detenerne il 100%.
Il controvalore complessivo dell’operazione è stato di 890mila euro, di cui 694mila euro corrisposti con il trasferimento di 377.160 azioni di Triboo e la restante parte in denaro con pagamenti dilazionati.
I soci di Triboo Direct, Simone Sicuro, Andrea De Marni e Luca Aprile, rimarranno all’interno del gruppo Triboo, viste le maggiori responsabilità assegnategli rispetto al passato nell’ambito del coordinamento commerciale e marketing di gruppo e delle attività di performance media marketing. I tre soci faranno parte del Cda di Triboo Direct.
Infine, si segnala che è previsto un meccanismo di lock-up, secondo cui il 50% delle azioni detenute in Triboo non potrà essere venduto prima dell’approvazione del bilancio dell’esercizio 2020 di Triboo Direct, mentre il restante 50% non prima dell’approvazione del bilancio 2021 della stessa controllata.
Riccardo Maria Monti, consigliere delegato del gruppo Triboo, ha così commentato: “Questa operazione conferma l’importanza che in Triboo attribuiamo al Direct Marketing: un’attività strategica per lo sviluppo del business delle aziende nostre clienti, nella quale abbiamo sempre investito con l’obiettivo di offrire soluzioni realmente innovative”.
E ha aggiunto: “Il nostro modello di crescita fa leva sull’internazionalizzazione e su operazioni di M&A per integrare rapidamente competenze manageriali e imprenditoriali”.