Trinity, primo azionista di Banca Intermobiliare (Bim), dando seguito all’intenzione di ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni dei titoli, ieri ha ceduto a un investitore istituzionale estero 20.000.000 azioni ordinarie della banca (circa il 2,8% del capitale).
Tale cessione è avvenuta in esecuzione di una proposta irrevocabile di acquisto pervenuta a Trinity in data 29 marzo 2019. Il prezzo della vendita, da corrispondersi in via differita, è pari ai proventi che l’acquirente percepirà a seguito della rivendita a terzi delle azioni Bim, fino a un importo massimo pari a 0,1565 euro per azione (corrispondente al prezzo di chiusura del giorno precedente alla data di presentazione dell’offerta), restando inteso
che l’eventuale eccedenza rimarrà a beneficio dell’acquirente.
Ad esito di alcune vendite sul mercato effettuate in precedenza della suddetta cessione, Trinity detiene alla data odierna 607.555.743 azioni ordinarie Bim, rappresentative dell’87,3% del capitale. Trinity ha così completato le operazioni di ripristino del flottante.