Enel – Avvia partnership con Bird per servizio di monopattini elettrici in sharing

Enel X, divisione del gruppo Enel che sviluppa prodotti innovativi e soluzioni digitali, ha siglato un accordo con Bird Rides Italy (Bird) per promuovere nuove soluzioni di sharing di monopattini elettrici nel mercato italiano.

La partnership sarà avviata in concomitanza con l’E-Prix di Roma della Formula E, il 12 e 13 aprile, di cui Enel X è partner ufficiale. Grazie a Bird, sarà possibile effettuare un test del monopattino elettrico lungo il tracciato del Gran Premio.

Enel X e Bird portano insieme in Italia una soluzione di trasporto sostenibile, dove tutti i punti di ricarica pubblici di Enel X consentiranno a chi guida un veicolo elettrico di parcheggiarlo, metterlo in carica, e proseguire su monopattini elettrici Bird, presto disponibili sul territorio nazionale.

Bird è un’azienda americana fondata nel 2017 che offre un servizio di sharing di monopattini elettrici con l’obiettivo di fornire un’alternativa di trasporto economica ed ecologica per coprire il cosiddetto ultimo miglio. La società opera già in oltre 100 città negli Stati Uniti e in Europa.