Il gruppo Generali ha avviato oggi la sua prima boutique italiana con una partnership strategica volta al lancio di una nuova società di gestione del risparmio.
La nuova società svilupperà strategie multi-asset con un processo di investimento distintivo e innovativo, per soddisfare le esigenze di clienti, sia retail che istituzionali, a livello globale.
La partnership, che prenderà il nome ThreeSixty Investments, viene istituita tra il gruppo
guidato da Philippe Donnet (che detiene la maggioranza del capitale attraverso Generali Investments Holding) e i professionisti più esperti nel panorama dell’asset management: Giordano Lombardo (che sarà Ad), Mauro Ratto, Diego Franzin e Robert Richardson.
Il gruppo Generali investirà 1 miliardo nel primo fondo di ThreeSixty Investments, come capitale strategico.
Per il Leone di Trieste, la partnership rappresenterà un’altra importante tappa nell’esecuzione della propria strategia di asset management, che ha l’obiettivo di costruire una delle prime cinque multi-boutique del mondo dal punto di vista dei ricavi.
La nuova società di asset management avrà sede a Milano ed opererà, una volta ottenute le licenze previste, sotto forma di società di gestione del risparmio ai sensi della legge italiana.