Gruppo Waste Italia ha comunicato che, in attuazione del decreto di omologa di concordato preventivo in continuità indiretta della controllata Waste Italia, è stato perfezionato il primo atto di trasferimento del ramo d’azienda Waste Italia alla società SPC Green.
A ciò seguirà nelle prossime settimane la sottoscrizione dell’atto di trasferimento del ramo d’azienda residuale con Sostenya Green, società sotto il comune controllo di Gruppo Waste Italia.
SPC Green gestirà in continuità l’attività di impresa di Waste Italia attualmente condotta da Green Up in forza del contratto di affitto di azienda stipulato tra queste ultime due, che costituisce parte integrante del ramo d’azienda acquisito da SPC Green.
Il corrispettivo del trasferimento del primo ramo d’azienda Waste Italia è stato fissato in 10 euro, determinato dalla differenza fra il valore dell’attivo, che comprende l’avviamento, e il valore del passivo concordatario, determinati sulla base della situazione patrimoniale di trasferimento della società Waste Italia aggiornata a fine 2018.