BioDue ha ottenuto il riconoscimento definitivo ai sensi del Reg. CE 852/2004 per la produzione e confezionamento di integratori alimentari e di alimenti destinati a fini medico speciali nello stabilimento della controllata LaBiotre in Sambuca Val di Pesa.
Grazie all’avvio dei suddetti impianti il gruppo entra in un nuovo segmento di mercato con un importante potenziale, con l’inserimento nel portafoglio prodotti di una forma farmaceutica innovativa per il gruppo che consentirà di ampliare l’offerta commerciale e di ottenere significative sinergie industriali e commerciali.
I nuovi impianti per la produzione di soft-gel hanno determinato investimenti complessivi per circa 4,6 milioni, sostenuti principalmente nel corso del 2018.
Vanni Benedetti, presidente di BioDue, ha così commentato: “LaBiotre si propone di diventare tra i player internazionali più importanti in questo segmento di mercato innovativo. Le sinergie e l’offerta più ampia potranno portare importanti risultati sia in termini di vendite che di redditività.”