Fineco Bank – Tra le migliori del Ftse Mib in avvio di seduta (+1,2%)

Partenza pimpante per Fineco a Piazza Affari. A mezz’ora dall’inizio delle contrattazioni il titolo guadagna l’1,2% a 11,98 euro, mentre il Ftse Mib (-0,2%) e l’indice di settore (+0,1%) viaggiano intorno alla parità.

Mercoledì 10 aprile, nel corso dell’assemblea degli azionisti, l’Ad Alessandro Foti ha ribadito che il gruppo vuole continuare a crescere per via organica, escludendo un possibile interesse per Kairos.

“Il dossier non è arrivato sul nostro tavolo, anche perché noi vogliamo crescere per via organica e non per linee esterne. La nostra crescita è già robusta per via organica. Non abbiamo bisogno di acquisizioni”, ha precisato il manager. Foti ha poi fatto presente che “nel 2019 recluteremo 80-100 consulenti finanziari, in linea con il 2018”.

In merito alla raccolta del 2019, il Ceo ha affermato: “Non diamo mai i target sulla raccolta, ma sarà robusta. Proseguirà il trend strutturale dell’anno scorso. I dati sul primo trimestre, in crescita, già confermano l’andamento positivo”. Nel 2019 “migliorerà il mix, ci sarà un maggiore gestito rispetto all’anno scorso”, ha aggiunto Foti.