ProSiebenSat.1 ha escluso un’acquisizione da parte di Mediaset, respingendo così le recenti speculazioni.
E’ quanto si apprende dalle parole del Ceo del gruppo media tedesco, Conrad Albert, rilasciate in un’intervista ad una testata giornalistica.
Nell’articolo Albert ha sottolineato che non era stato contattato da altre parti interessate e non ha comunque commentato la possibilità di una fusione con la media company di Cologno Monzese.
In Italia, invece, il Presidente del Biscione, Fedele Confalonieri, è di tutt’altra visione. Ieri, infatti, a margine di un convegno dell’Anica a Roma, ha sottolineato che le parti sono al lavoro su un progetto di alleanza.
Si ricorda che da tempo sono in corso trattative per creare un polo televisivo internazionale che dovrebbe coinvolgere Mediaset, Mediaset Espana e la stessa ProSiebenSat.1, con un possibile allargamento in Francia a Tf1 e in Gran Bretagna a Channel 4.
Infine, si segnala che in merito ai dati del 1Q 2019 Confalonieri ha dichiarato che è “andato abbastanza bene”, mentre la raccolta pubblicitaria “è andata peggio dell’anno scorso”.
Intorno alle 10:40 il titolo Mediaset avanza dell’1,24% a 2,766 euro, facendo meglio sia del Ftse Italia Mid Cap (+0,3%) sia del relativo indice settoriale (+0,51%).