L’assemblea di Ubi, riunitasi oggi, con il voto favorevole del 98,91% del capitale rappresentato nell’assise ha nominato i 15 componenti del cda, tutti tratti dall’unica lista presentata dai soci Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Mar.Bea e Matteo Zanetti. Si tratta del primo board eletto con il nuovo sistema monistico.
Il cda eletto, che guiderà la banca per il triennio 2019/2021 sarà presieduto da Letizia Moratti, con Victor Massiah confermato consigliere delegato, mentre Roberto Nicastro è stato nominato vice presidente e Alessandro Masetti Zannini presidente del comitato per il controllo sulla gestione.
Gli altri consiglieri eletti sono Ferruccio Dardanello, Pietro Gussalli Beretta, Silvia Fidanza, Paolo Bordogna, Osvaldo Ranica, Letizia Bellini Cavalletti, Paolo Boccardelli, Alberto Carrara, Monica Regazzi, Francesca Culasso e Simona Pezzolo De Rossi.
Secondo quanto riportato dalla stampa, nel corso dell’assise il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Giandomenico Genta, ha affermato: “Dopo questo percorso di successo, poco utile sarebbe alla banca se ci si fermasse alla presentazione di una lista condivisa e non si andasse oltre per costruire quello che è un auspicio di molti, ovvero un patto tra i soci storici e i nuovi che vorranno aderire per offrire a questa azienda robuste fondamenta su cui costruire sviluppo”.
Si segnala, inoltre, che i soci hanno dato il via libera con il voto favorevole del 99,95% del capitale presente alla distribuzione di un dividendo pari a 0,12 euro per azione, con stacco cedola, record date e pagamento rispettivamente il 20, 21 e 22 maggio 2019.