UniCredit – Assemblea approva la cedola da 0,27 euro per ordinaria, in pagamento il 25 aprile

L’assemblea di UniCredit, riunitasi ieri, ha approvato il pagamento di un dividendo unitario di 0,27 euro per azione ordinaria. La cedola sarà pagata il giorno 25 aprile 2019, con data di stacco il giorno 23 aprile e record date il 24 aprile.

Della parte restante dei 2,45 miliardi di utile della capogruppo, dopo il pagamento del dividendo, è stato deliberato di destinare 4 milioni al Fondo Erogazioni Liberali da utilizzare per iniziative sociali, di beneficienza e culturali a favore di UniCredit Foundation, 54,5 milioni alla riserva connessa al sistema di incentivazione a medio termine per il personale di gruppo e il restante importo alla riserva statutaria.

L’assemblea ha inoltre autorizzato il board all’acquisto e alla disposizione di un numero massimo di 20.000.000 di azioni ordinarie di UniCredit, da effettuarsi entro 18 mesi a far data dalla delibera assembleare odierna, al fine di avviare la procedura volta ad ottenere la revoca dalle negoziazioni delle azioni UniCredit dalla Borsa di Varsavia (c.d. “delisting”).