Agatos, attraverso la controllata Agatos Energia, ha siglato un contratto preliminare con un investitore industriale per la cessione di un impianto fotovoltaico da 957.60 Kw, sito nel comune di Carbonia in Sardegna.
Un’operazione in linea con le strategie del piano industriale e di deleveraging presentato lo scorso gennaio.
Il prezzo di base pattuito ammonta a circa 1,1 milioni, di cui 400mila euro verranno pagati al closing, previsto nel secondo trimestre 2019, mentre il saldo di 700mila euro, costituito da conguagli GSE non ancora incassati, entro 5 giorni dall’incasso degli stessi, prevedibilmente entro il terzo trimestre 2019.
Inoltre, è previsto un premio in base alle produzioni effettive dell’impianto nell’anno in corso, stimato in 550mila euro, il cui pagamento è atteso nel secondo trimestre 2020.
I pagamenti previsti dopo il closing vengono garantiti mediante due depositi effettuati al closing in un conto bloccato per complessivi 575mila euro, che Agatos potrà incassare entro luglio 2020 a titolo di anticipo, in caso di ritardi nei pagamenti.
Contestualmente al closing, Agatos siglerà con l’acquirente un contratto di O&M.
Il closing è principalmente condizionato al nulla osta da parte della società di leasing al subentro nel contratto di leasing.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos