Hera – Accordo con IMAB evita l’emissione di 750 tonnellate di CO2 annue

Hera Servizi Energia, energy service company (Esco) di riferimento per il settore industriale del gruppo Hera, ha raggiunto un accordo con IMAB, storico produttore nazionale di arredamenti, per la realizzazione di un impianto di trigenerazione che fornirà energia pulita allo stabilimento di Fermignano, in provincia di Pesaro Urbino.

L’intervento di efficienza energetica garantirà un risparmio di energia primaria di circa il 17%, con un rendimento complessivo, in termini di conversione di energia, del 64%. A regime, l’impianto permetterà ogni anno di evitare il consumo di circa 440 tonnellate equivalenti di petrolio e l’emissione di 750 tonnellate di CO2, pari all’assorbimento di un bosco di 125 ettari. Un beneficio ambientale paragonabile a circa 320 automobili a gasolio sottratte alla circolazione.

Realizzazione, gestione e manutenzione dell’infrastruttura faranno capo a Hera Servizi Energia, che investirà complessivamente oltre un milione, nel quadro di un accordo della durata di 11 anni.