Media – Vivendi: crescono i ricavi nel Q1 2019 grazie a Universal Music Group

Nel primo trimestre del 2019 i ricavi del gruppo Vivendi sono aumentati del 10,7% a 3,5 miliardi (3,1 miliardi nei primi tre mesti del 2018) grazie soprattutto alla performance di UMG che vede il suo volume d’affari passare da 1,2 miliardi a 1,6 miliardi (43,4% del totale) segnando un +22,9%, dovuto alle nuove uscite di Ariana Grande, a Billie Eilish e alle continue vendite di A Star Is Born e dei Queen.

In controtendenza la performance di Canal+, che arretra del 3,5% a 1,25 miliardi (36,2% del totale) mentre Havas risulta in progresso del 3,8% a 525 milioni (15,2% del totale).

Infine Editis, acquisita il 31 gennaio 2019, partecipa per 89 milioni ai risultati del trimestre (2,6% del totale).

A cambi costanti il fatturato dei primi tre mesi del 2019 cresce dell’8,9%, mentre a parità di cambi e di perimetro il medesimo aumenta del  5,7%.