Global Markets – Settore Media

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media.

Giornata positiva per le piazze azionarie mondiali, con il solo FTSE Mib che scambia sulla parità (+0,03%). Il Dax 30 avanza dello 0,66%, il Cac 40 dello 0,26%, il FTSE 100 dello 0,50% e il Dow Jones dello 0,23%.

Hulu, piattaforma Usa di streaming video detenuta in jv da Walt Disney (-0,8%), Comcast (-0,1%) e At&t (0,0%), ha riacquistato il pacchetto del 9,5% del suo capitale detenuto da quest’ultima per usd 1,4 miliardi.

Nell’ambio social Facebook (+0,1%) e start2impact lanciano start2work, programma di formazione digitale e job placement che metterà a disposizione da subito 120 posti di lavoro presso startup ad alto impatto sociale, dopo che Start2impact avrà valutato i candidati e i project work e avrà’ i profili ideali per le posizioni lavorative aperte.

Inoltre, Da Davidson ha avviato la copertura su Pinterest con neutral.

Barclays ha confermato il rating overweight su Alibaba, alzandone il tp da usd 200 a usd 220.

Il retailer online Zalando ha dichiarato che il volume lordo delle vendite e la crescita dei ricavi dovrebbero essere in linea con le attese, mentre l’Ebit rettificato del primo trimestre supererà il consenso degli analisti.

L’antitrust ha deliberato l’avvio di un procedimento istruttorio nei confronti di cinque società del gruppo Amazon (+0,4%), Amazon Services Europe, Amazon Europe Core, Amazon EU, Amazon Italia Services e Amazon Italia Logistica, per accertare un presunto abuso di posizione dominante in marketplace e-commerce e servizi di logistica.

Infine, i dipendenti del gruppo in Germania hanno iniziato uno sciopero in quattro centri logistici del Paese per richiedere un aumento della retribuzione e il rinnovo dei contratti collettivi.