L’assemblea dei soci di Saras riunitasi oggi ha approvato il bilancio d’esercizio 2018 e il dividendo di 0,08 euro per azione.
Inoltre, i soci hanno approvato il nuovo piano di stock grant 2019-2021 e rinnovato l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie.
Nel corso dell’assise il presidente Massimo Moratti ha confermato l’impegno della famiglia che, dopo il riassetto azionario del settembre scorso, non intende vendere ulteriori quote sul mercato.
“Crediamo fermamente in questa attività, nella quale tre generazioni hanno operato per oltre 70 anni, e confermiamo l’orgoglio di rimanere azionisti di riferimento – ha proseguito il presidente -. Il massimo impegno sarà volto a creare le condizioni per mantenere l’eccellenza operativa e tecnologica degli impianti e rendere la nostra attività sempre più moderna, sostenibile e proiettata alla crescita”.
Per quanto riguarda l’andamento dell’anno, infine, l’amministratore delegato Dario Scaffardi si attende un miglioramento del margine di raffinazione rispetto al 2018, in un contesto comunque mutevole per le tensioni geopolitiche.