Utility Aim (-0,3%) – Denaro su Ecosuntek (+2%) ed Enertronica (+1,4%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso sopra la parità (+0,2%), al di sotto degli indici londinesi, il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share, in rialzo rispettivamente dello 0,7 e dello 0,6 per cento.

Il volume degli scambi è stato pari a 1.684.383 azioni, nettamente inferiore rispetto alla media degli ultimi trenta giorni.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100 ex Spac ha chiuso in rialzo dello 0,1 per cento.

In controtendenza l’Aim Servizi Pubblici che ha ceduto lo 0,3 per cento.

Acquisti su Ecosuntek, che ha guadagnato il 2 per cento. Segue Enertronica con un +1,4 per cento.

Agatos (+0,4%) attraverso la controllata Agatos Energia, ha siglato un contratto preliminare con un investitore industriale per la cessione di un impianto fotovoltaico nel comune di Carbonia in Sardegna. Il prezzo di base pattuito ammonta a circa 1,1 milioni.

Dal 25 marzo al 12 aprile 2019 sono state portate in adesione 1.488.000 azioni PLT Energia (il 41,73% delle azioni oggetto di offerta) in relazione all’Opa promossa da Baya, Nous e Nexte 1.

Il Cda di Renergetica (-1,6%) il prossimo 30 aprile sottoporrà ai soci la proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, per un periodo di 18 mesi dalla data dell’eventuale approvazione e per un controvalore massimo di 650.000 euro.

L’Opa su Gruppo Green Power (-2,3%), cui sono tenuti Christian e Davide Barzazi, sarà posticipata per un periodo massimo di sei mesi, poiché al momento sono in corso trattative con più operatori del settore.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Ecosuntek, Enertronica Santerno, Renergetica