Bper – Titolo in luce (+2,6%) dopo le parole di Vandelli su potenziali operazioni

Bper ben intonata a Piazza Affari. Intorno alle 14:50 le azioni segnano un rialzo del 2,6% a 4,14 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,2 per cento.

L’andamento è supportato dalle parole dell’Ad Alessandro Vandelli, che durante l’assemblea ha fatto presente che il gruppo guarda anche a potenziali operazioni di crescita esterna, anche se il focus resta su quella organica.

“Credo che il nostro gruppo continuerà a lavorare per crescere ulteriormente in modo organico, ma guardando anche a potenziali operazioni”, ha affermato il manager, facendo presente che “la crescita rimane un nostro grande tema” e ricordando che l’acquisizione di Unipol Banca “va in questa direzione”.

Nella conferenza stampa post assemblea il Ceo ha sottolineato “la disponibilità ad un confronto aperto nel caso in cui ci siano situazioni nelle quali ci sia la possibilità di condividere un percorso di crescita. Ovviamente ci devono essere le condizioni. Siamo attenti a quello che accade intorno a noi”.

In merito alla neo acquisita, Vandelli ha spiegato che “l’integrazione all’interno del gruppo sarà semplificata perché il loro quartier generale si trova a pochi chilometri da Modena. Abbiamo una serie di filiali sul territorio dove noi abbiamo una limitata presenza. Il nostro interesse è crescere e sviluppare la nostra presenza su territori dove abbiamo una limitata presenza”.