Danone ha comunicato i ricavi del primo trimestre dell’esercizio 2019 che sono risultati in crescita dello 0,9% a 6,1 miliardi grazie alle performance di tutte le business units: la divisione dei prodotti caseari e vegetali (Essential diary & Plant based products) segna un +0,3% a/a a 3,3 miliardi (53,9% del totale), quella relativa ai prodotti speciali (alimentazione infantile, per intolleranze alimentari ecc.) chiude il trimestre con un +0,9% a 1,8 miliardi (29,8% del totale) mentre la divisione Acque (es. Evian) avanza del 2,7% a 1,0 miliardi (16,3% del totale).
Da un punto di vista geografico l’Europa e Nord America rappresenta il 55,1% dei ricavi (54,4% nel Q1 2018) con 3,4 miliardi, mentre il Resto del mondo incide per il 44,9% (45,6% nel Q1 2018) con 2,8 miliardi.
Per l’anno, il gruppo punta a una crescita delle vendite like-for-like pari a circa il 3% e un margine operativo ricorrente superiore al 15%.