L’Oréal ha comunicato i ricavi del primo trimestre dell’esercizio 2019 che sono risultati in crescita dell’11,4% a 7,55 miliardi grazie alle performance di tutte le business units: l’Oréal Luxe avanza del 19,0% a 2,7 miliardi (35,5% de ricavi consolidati), Active Cosmetics progredisce del 14,1% a 751 milioni (9,9% del totale), Consumer Products segna un +7,0% a 3,3 miliardi (43,5% del totale) e Professional Products chiude in crescita 4,8% a 845,3 milioni (11,1% del totale).
Da un punto di vista geografico l’Europa Occidentale rappresenta il 28,7% dei ricavi (31,3% nel Q1 2018) con 2,2 miliardi, il Nord America incide per il 25,1% (25,6% nel Q1 2018) con 1,9 miliardi mentre i Nuovi mercati crescono al 46,2% del fatturato complessivo (43,0% nel 2017) pari a 3,5 miliardi.
A cambi costanti i ricavi sono aumentati dell’8,9%.