La European Automobile Manufacturers Association (ACEA) ha pubblicato i dati sulle nuove immatricolazioni in Europa nel mese di marzo 2019, che evidenziano un calo in area EU + EFTA del 3,6% a 1.770.849 nuovi veicoli.
Fa peggio del mercato FCA che a marzo ha registrato una diminuzione delle vendite dell’11,7% a 106.680 veicoli. Nel primo trimestre le vendite hanno segnato un calo del 10,6 per cento, con una quota di mercato scesa dal 6,8 al 6,3 per cento, superiore al -3,2% messo a segno dal mercato.
A livello di singoli brand, nel mese di marzo si è confermato il trend positivo di Jeep, marchio di punta del gruppo, che ha visto aumentare le vendite del 3,9% a 17.237 veicoli, mentre il segmento Lancia/Chrysler ha riportato un incremento del 15,3% a 6.088 unità.
In calo le immatricolazioni per gli altri marchi del gruppo, in particolare quelle di Fiat, diminuite del 12,1% a 77.320 unità, e di Alfa Romeo, scese del 44,8% a 5.504 veicoli.