Immobiliare (+0,3%) – Acquisti su Risanamento (+4,8%)

Seduta in frazionale rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili (+0,3%), in linea con l’andamento del corrispondente indice settoriale europeo (+0,3%). Il Ftse Mib ha chiuso gli scambi leggermente sopra la parità (+0,1%).

Il presidente della Fed di Chicago Charles Evans ha dichiarato che l’istituto di Washington potrebbe dover abbassare il costo del denaro in caso di un rallentamento dell’inflazione. Secondo indiscrezioni riportate da Bloomberg, invece, i funzionari della Bce non sembrerebbero orientati a modificare la politica di tassi negativi, nonostante la verifica in corso su eventuali effetti collaterali sul sistema creditizio.

Acquisti moderati su entrambe le Mid Cap, con Covivio in rialzo dell’1,1% e Igd dello 0,9 per cento.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, svetta Risanamento (4,8%).

PLC (+2,6%) ha reso noto di aver stipulato l’atto notarile di cessione in favore di ACE Renewable Holding S.A. (“ACE”) del 20% del capitale sociale di Tolve Windfarms Holding, società di cui la stessa ACE detiene il restante 80%. PLC System riceverà un corrispettivo di 6 milioni circa, da regolarsi entro metà maggio 2019.

Sempre PLC ha annunciato inoltre che la società rumena controllata indirettamente, Monsson Operation, ha sottoscritto con AvtoKran un contratto di appalto per il montaggio e l’installazione di 30 turbine eoliche di progettazione LAGERWEY presso il parco eolico di Adygeea in Russia.