Andrea Lacorte, Roberto Lacorte e Beda, principali azionisti di PharmaNutra, hanno completato l’acquisto di un pacchetto di azioni, pari complessivamente al 4,54% del capitale sociale.
Azioni precedentemente detenute da Gianni Lazzarini, che ha contestualmente rassegnato le dimissioni da consigliere di amministrazione, continuando però a ricoprire la carica di presidente della controllata Alesco.
Le azioni oggetto di acquisizione restano soggette a lockup, in continuità con gli impegni assunti dai soci storici di PharmaNutra con IPO Challenger 1 nell’ambito dell’ammissione sull’AIM Italia.
Inoltre, è stata incrementata la presenza di investitori istituzionali nel capitale sociale, attraverso la cessione del 3,51% del capitale da parte di Gianni Lazzarini e di Vertigo Partners attraverso operazioni di reverse book building.
La società segnala che suddette operazioni testimoniano, non solo la convinzione dei soci di riferimento nelle potenzialità di crescita e di sviluppo continuo di PharmaNutra, del relativo gruppo e del suo management team, ma anche la forte attenzione al mercato finanziario. Operazioni orientate a creare le condizioni per il passaggio delle azioni PharmaNutra al segmento Star.
In conclusione, Vertigo Partners ha dismesso l’intera quota in PharmaNutra, Gianni Lazzarini ha mantenuto una partecipazione sotto la soglia di rilevanza del 5%, mentre i principali azionisti e soci storici, Andrea Lacorte, Roberto Lacorte e Beda, hanno incrementato le proprie quote e oggi detengono rispettivamente il 32,21%, il 23,95% e l’11,31% del capitale.