Piaggio – Titolo (+3,2%) al top da gennaio 2018, +45% ytd

Prosegue la corsa del titolo a Piazza Affari, alla quarta seduta consecutiva in deciso rialzo sulle aspettative di un buon set di risultati nel primo trimestre in uscita il prossimo 7 maggio. Poco prima delle 12:00, le azioni Piaggio guadagnano il 3,2% a 2,66 euro, livelli di prezzo che non si vedevano da gennaio 2018 e portando la performance da inizio anno a circa il +45 per cento.

In occasione dell’assemblea degli azionisti dello scorso 12 aprile, il presidente e amministratore delegato del gruppo Roberto Colannino aveva dichiarato che il mercato è andato straordinariamente bene nel primo trimestre per le vendite, soprattutto per quanto riguarda l’Europa il sud-est asiatico e l’India.

Il ceo ha inoltre annunciato il lancio sul mercato tra due mesi della nuova Vespa Ibrida, che inizialmente verrà commercializzata sul mercato europeo e americano. Infine, Colannino ha confermato che la riduzione del debito resta una priorità del gruppo, che punta ad avere un equilibrio tra investimenti e solidità finanziaria.

A fine 2018, Piaggio presentava un rapporto netdebt/Ebitda pari a 2,12x, in diminuzione rispetto alle 2,34x dell’esercizio precedente.